FoodieBlogroll

joi

Ravioli

Am incercat deocamdata ravioli cu ricotta din cei facuti de mine , din ceilalti am incercat mai multe feluri.

Partea cea mai simpla e ca la fiecare ou se pune 100 gr faina deci aluatul se face din cate sute de grame se doreste atatea oua.E aluat de paste simplu si se adauga putina sare.




Urmeaza de incercat:

Ravioli dulci cu ricotta prajiti in ulei


Ravioli cu fructe de mare



http://curcubeu-culinar.blogspot.com/2008/08/paste-toscane-cu-crema-de-busuioc.html

http://www.cookaround.com/ricette-di-cookaround/primi-piatti/ravioli-salmonati

http://www.cookaround.com/ricette-di-cookaround/primi-piatti/raviolo-al-gorgonzola-con-noci-bacon-e-pere
http://www.chechef.it/forum/5-chechefs-contest-miglior-ricetta-con-crema-alla-nocciola/66408-ravioli-fritti-alla-nutella-con-scorzetta-e-crema-di-arancia.html

http://ricettosando.blogspot.com/2011/09/raviolini-light-con-ricotta-e-limone.html


RAVIOLI DI CERNIA AL POMODORO E BOTTARGA - https://www.facebook.com/media/set/?set=a.124970354197892.16368.124952494199678&type=3

INGREDIENTI:x LAPASTA:500gr di farina 00 -un uovo-una bustina di zafferano-acqua tiepida-sale. x IL RIPIENO:300gr. di cernia-2 tuorli d'uovo-2 etti di ricotta-pangrattato q.b.-prezzemolo-sale.x IL SUGO: polpa di pomodoro a dadolata-1 spicchio d'aglio-prezzemolo-basilico-olio evo-sale. BOTTARGA.
PROCEDIMENTO: preparare la sfoglia lavorando la farina con l'uovo e l'acqua tiepida salata dove abbiamo sciolto lo zafferano,fino ad ottenere una pasta liscia e omogenea.Formare una palla e lasciarla riposare x mezz'ora in una terrina coperta.Nel frattempo cuocere i filetti di cernia a vapore e sminuzzarla poi amalgamarla con i tuorli d'uovo,la ricotta,il pangrattato,il prezzemolo e il sale.Stendere la pasta e preparare i ravioli mettendo al centro una pallina di ripieno e richiudere.Preparare il sugo facendo appassire in un filo d'olio l'aglio e il prezzemolo poi aggiungere la dadolata di pomodori e salare.Cuocere a fuoco alto una decina di min.e profumare con il basilico.Cuocere i ravioli in abbondante acqua salata e condire con il sugo e una generosa manciata di bottarga.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu

Postări populare

Foodie blogroll

emag3

Prima lista nu mai suporta alte adrese