FoodieBlogroll

vineri

Fetta al latte/

FETTA al LATTE:- https://www.facebook.com/photo.php?fbid=194062417335366&set=a.187992727942335.46706.129427387132203&type=3&theater 

INGREDIENTI:

PER L'IMPASTO:

150g di farina 00
100g di zucchero a velo
80g di burro
40g di cacao amaro in polvere
3 albumi
1/2 bustina di lievito in polvere
1 cucchiaio di miele
30ml di latte

PER LA FARCITURA:

300 g di panna liquida x dolci (vegetale è meglio)
1 cucchiaio di miele

PREPARAZIONE:

Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale.
In un'altra ciotola sbattere il burro ammorbidito con lo zucchero a velo fino ad ottenere un bel composto omogeneo.

miscelare il cacao, con la farina e il lievito, aggiungere il tutto gradatamente nel recipiente del burro e per ultimo gli albumi, ora aggiungere il miele e il latte.

foderare una teglia abbastanza larga e ricoprire con carta da forno
io ho ottenuto un impasto difficile da stendere, quindi mi sono aiutata con un cucchiaio, poi ho messo un altro foglio di carta da forno sopra all'impato e ho livellato con un mattarello.
infornare a 200 gradi per 15 minuti circa.

lasciare intiepidire, dividere a metà l'impasto con un coltello e tagliare i bordi se serve per pareggiare.

Preparare la farcitura, aggiungendo alla panna un cucchiao di miele e montare tutto insieme con uno sbattitore.

farcire una delle due basi mettendo la panna, lasciare riposare in frigo peruna mezz'oretta e poi riposizionare sopra l'altra metà dell'impasto.

buonooo...adesso posso dire che l'ho fatta anche io!!!!

barbara

Vi ricordiamo che quando seguite le nostre ricette:

- ogni mano è diversa,quindi non a tutti può venire uguale.

- tempo e temperatura della cottura vanno valutati in base al proprio forno

- siete liberi di variare e modificare gli ingredienti a vostro gusto personale se ci sono cose che non vi piacciono o non vi convincono....

L'importante è divertirsi e riuscire ad ottenere un buon risultato e quindi....buon lavoro!!!!!

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu

Postări populare

Foodie blogroll

emag3

Prima lista nu mai suporta alte adrese